21/07/17 ore

La Carovana per la Giustizia



 

In tema di Giustizia gli obiettivi più immediati del Partito Radicale sono tre: raccogliere le firme sulla proposta di legge delle Camere Penali per la separazione delle carriere; ribadire la necessità di una amnistia come riforma strutturale per una Giustizia giusta; superare i trattamenti crudeli e anacronistici come il regime del 41 bis e il sistema dell’ergastolo, a partire da quello ostativo.

 

A questo si aggiunge, più in generale, l'obiettivo degli obiettivi: 3000 iscritti al Partito Radicale entro il 31 dicembre 2017 per continuare le lotte di Marco Pannella.

 

Allo scopo si è pensato a una nuova iniziativa in compartecipazione con l'Unione Camere Penali Italiane. Si parte in Carovana da Roma, con prima tappa a Reggio Calabria, per poi proseguire nei giorni successivi in tutte le province calabresi. 

 

L'iniziativa sarà illustrata alla stampa Giovedì 8 giugno, alle ore 11:00, davanti al Carcere di Rebibbia (via Raffale Majetti 75, Roma). Prenderanno parte alla conferenza stampa: Sergio D'Elia, Rita Bernardini della presidenza del Partito Radicale; Francesco Petrelli, Segretario dell'Unione delle Camere Penali Italiane; Giuseppe Belcastro, Coordinatore comitato organizzatore per la separazione delle carriere.

 

 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna