Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

29/04/17 ore

Ryder Cup, a Roma si tappano le buche sbagliate


  • Antonio Marulo

Nella repubblica democratica fondata sulla truffa sta trionfando l'idea - perdente - secondo la quale l'unico modo per abbassare l'alto gradiente di corruzione e ruberie ed evitare sprechi sia quello di rinunciare a fare, eliminando il problema alla radice, piuttosto che creare i presupposti e le condizioni per il rispetto della legalità.

 

Prevale insomma una corrente di pensiero (potremmo definirla della decrescita infelice, nell'elogio della povertà strombazzato da un resort di lusso in Kenia, e del processo all'intenzione) che ha già affossato le Olimpiadi e rischia di compromettere il progetto di costruzione del nuovo stadio della Roma calcio.

 

Stessa sorte - anche se con dinamiche differenti, ma i medesimi connotati demagogici e populisti -, potrebbe subire la prestigiosa Ryder Cup di Golf, già assegnata alla capitale nel 2022, ma che può saltare a causa di una mancata fideiussione statale di 98 milioni di euro.

 

Il "killer" involontario dell'evento questa volta è stato il presidente del Senato Grasso, che ha dichiarato inammissibile un emendamento inserito nel provvedimento salva-banche. In linea di principio la decisione non fa una grinza, perché mette un freno alla cattiva abitudine parlamentare di occultare tra le pieghe di una legge, provvedimenti che nulla c'entrano con l'oggetto in votazione. Nella sostanza si tratta tuttavia di un irrigidimento, evitabile con il buonsenso, che potrebbe trasformarsi nell'ennesima occasione mancata per aiutare Roma a risollevarsi dalla decadenza, sfruttando il volano che si crea con tali manifestazioni. E questo anche, e soprattutto, grazie all'irresponsabilità politica di chi ha permesso che si giungesse all'ultimo minuto utile, ottemperando con un sotterfugio a una conditio sine qua non imposta dagli organizzatori.

 

Se dovesse arrivare il no alla Ryder Cup, probabilmente pochi si danneranno l'animo o lanceranno la campagna social #famostaryder. Il golf è uno sport cosiddetto da ricchi, quindi, di questi tempi più che mai impopolare; per giunta poco diffuso in Italia, dove le frasi fatte e telecomandate tipo "soldi al golf? e ai terremotati?", come quelle della grillina e romana di borgata Paola Taverna, fanno ottusamente presa. Forse anche perché si tratta di tappare le buche. E poco male se poi sono quelle sbagliate.

 

 


Commenti   

 
0 #15 Oscar 2017-04-28 17:06
ASSISTENZA FINANZIARIA IN 24 ORE () PER TUTTO IL VOSTRO BISOGNO DI PRESTITO






Email :

Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
Email :
Citazione
 
 
0 #14 Luciano 2017-04-27 20:18
Finanziamento di credito a tutte persona in Italia
Soluzionii al problemaa finanziarioo email:

Ho un capitale che verrà utilizzato per erogare prestiti speciali breve e lungo termine da 2000 aeuro 1.000.000euro a chiunque grave volendo il prestito. 2% al 3% di interessi all'anno a seconda della somma essere pagati perché non ho particolare voglio violare la legge sull'usura. Si può rimborsare il 1 a 20 anni a seconda della quantità massima prestato. Contattaci via e-mail solo:
Citazione
 
 
0 #13 michel 2017-04-27 19:21
Ha la vostra attenzione per favore !
Ho trovato un'istituzione che offre crediti online per gli individui in partnership con diverse banche.
Sulla base delle procedure e di polling, grande fu la mia sorpresa quando ho visto i 9000 euro che mi aveva chiesto sul mio conto in banca .Ho ricevuto il prestito in 72 ore, con un tasso di interesse del 3 %, senza tener conto dei requisiti
banca e altri. Grazie a questa struttura io vivo molto bene oggi
Vorrei condividere questa notizia nel mio ambiente, al fine di permettere ad altre persone di essere in grado di beneficio
Qui è la loro mail :
NB :condividere la notizia
Citazione
 
 
0 #12 haret 2017-04-26 13:14
sono alla ricerca di prestito da molti mesi ma ho mai avuto quello. Se avete bisogno di prestito di denaro o contattato signora MANECCHI Silvia, poiché j hanno quindi ottenere il mio prestito di 25.000 la settimana passata per signora MANECCHI Silvia. All'inizio io n non hanno creduto che lo aiuterà ma è l'opposto. Ho visto una prova su lui non fare il sig. Charles Héros; La Sig.ra Muller Edwige Mme e Bernice julien così io laico contattato ed ho trovato soddisfazione esistono molti prestatori particolari. Voi che siete in situazioni difficileIndiri zzo mail:
Citazione
 
 
0 #11 Oscar 2017-04-24 19:11
Prestito di finanziamento molto serio () Facile a tutti in 24 ore






Email :

Ciao ! Questo messaggio è destinato ad ogni persona avente bisogno di prestito per iniziare, completare un'attività o per regolare un caso urgente. Facciamo prestiti che vanno di 1 mese a 30 anni e noi prestiamo di 2000€ a 5.000.000€, Il nostro tasso d’interesse è pari al 2% l’anno. No stimolate dunque a colpire al nostra porta: (ASSISTENZA FINANZIARIA) in caso di bisogno, ecco i domini nei quali possiamo aiutarli:
* Finanziere
* Prestito immobiliare
* Prestito all'investimento
* Prestito automobile
* Debito di consolidamento
* Riacquisto di credito
* Prestito personale
* Siete schedati
Email :
Citazione
 
 
0 #10 Guisippe 2017-04-24 08:32
Buono inizio di settimana a ciascuno,
Avete bisogno di un finanziamento per la vostra casa, per i vostri affari, per l’acquisto d’automobile, o di moto, per la creazione dei vostri impresa, per le vostre necessità personali più dubbio. Assegniamo crediti personali che vanno di 1.000 euro fino a 900.000€ con un tasso d’interesse nominale del 3% indipendentemen te dall’importo dei fondi chiedere. Volete precisarli nel vostro domande di prestito l’importo esatto che desiderereste e la data di rimborso.
P.S: presto soltanto alle persone successibles di rimborsarsi.
Volete scriverli per i vostri prestiti personali: Finanziamento di credito ai vostri servizi 24/24 ore. E-MAIL: ( ) (…)
Whatsapp : 0022996099886
Citazione
 
 
0 #9 Paola 2017-04-23 04:11
Grazie a voi signor Francesco, DIO ve lo renderà al centuplo. Voi che siete alla ricerca di prestito di denaro, non so come voi annunciare la mia gioia, poiché essendo io stesso ha la ricerca di prestito più da vicino di 2 mesi. Ma un giorno un'amica del nome di Grazia Peletti mi ha consigliato un prestatore particolare onesto e specifico di che ha beneficiato di un prestito, di cui mi ha dato l'e-mail. Ho tentato il colpo con lui inviandogli una mail quindi quella è andato. Mi ha assegnato un prestito di 5.000 euro con un tasso di 3%. Vi ringrazio molto signor Francesco di avermiconceduto il prestito. Che DIO li benedica. Allora, che avete problemi finanziari, vorrete volere contattarlo alla sua posta elettronica:
Whatsapp: 0022994110025.
Citazione
 
 
0 #8 Maria marangoni 2017-04-08 13:00
Email :
Avete bisogno di un prestito entro 48 ore di tempo per far fronte alle vostre difficoltà finanziarie? La vostra domanda di credito viene rifiutata dalle banche per mancanza di credibilità? Chi siete e quale sia il problema insieme possiamo trovare la soluzione migliore per voi. Sono un privato esperto di finanziamenti ed investimenti faccio parte di una società riconosciuta a livello internazionale che può assegnarvi il prestito di cui avete bisogno. Le condizioni sono mto favorevoli con un tasso d' interesse del 3% per tutto il periodo del rimborso. I domini sui quali posso aiutarvinsono: il prestito immobiliare,pre stito su investimento, seconda ipoteca. Riacquisto di credito, margine di credito e prestito personale. Per le vostre richieste potete scrivere a :
Citazione
 
 
0 #7 Valentina 2017-04-07 17:14
Buongiorno a tutti;
Sono una persona di buona moralità che vi offre un'opportunità di realizzare il vostro sognati ed i vostri progetti. Questo è offre di prestito di denaro alle persone nel fabbisogno di molto urgente. Li offro di 7000€ a 7.500.000€ ad ogni persona capace di rimborsare entro un termine ragionevole. Per ulteriori informazioni, ecco il mio contatto: ( )
Citazione
 
 
0 #6 Valentina 2017-04-07 17:13
Buongiorno a tutti;
Siete vietato bancario, non arrivate più a a farne uscire finanziariament e. Per aiutarli a realizzare il vostro sognati ed i vostri progetti, metto a vostra disposizione un'opportunità di prestito di denaro a breve e lungo termine sul 3% di interessi. Di 6000€ a 7.000.000€ ad ogni persona capace di rimborsare. Per ulteriori informazioni, contatta per mail: ( )
Citazione